“Rimanete aggiornati sulle tendenze della cura della pelle in ogni momento.”

I 5 migliori sieri per una pelle più tonica

Andrea Urner, Dermatological Consultant

Acido ialuronico per risultati radiosi:

L’acido ialuronico, una vera e propria calamita per l’idratazione, ha preso d’assalto il mondo della cura della pelle, come è giusto che sia! L’acido ialuronico migliora la qualità, l’idratazione, la luminosità, l’elasticità e la struttura della pelle.

Numerosi studi confermano i suoi incredibili risultati e spiegano perché questo ingrediente è diventato così popolare.

Ma cosa fa esattamente l’acido ialuronico alla pelle? E perché esistono così tanti prodotti contenenti acido ialuronico che però non funzionano come dovrebbero?

Rispondiamo a questa domanda. Abbiamo testato diversi sieri all’acido ialuronico per 4 settimane e abbiamo individuato i 5 migliori prodotti per idratare, illuminare e rassodare la pelle.

Uno dei motivi principali per cui l’acido ialuronico ha ricevuto così tanta attenzione è la sua capacità di donare incredibile idratazione alla pelle. Aiuta a legare l’acqua nel tessuto cutaneo e stimola le proprietà della pelle di produrre più collagene ed elastina.

E i risultati sono piuttosto rapidi. La pelle diventa più radiosa e soda.

Ma c’è una grande differenza tra i prodotti che contengono acido ialuronico. La qualità varia e non tutti sono ugualmente efficaci.

Ecco alcuni consigli utili da considerare quando si sceglie il prodotto giusto contenente acido ialuronico. Risparmierai tempo e denaro e acquisirai anche conoscenze su quali prodotti restituiscono risultati davvero efficaci.

Ricerca: come funziona l'acido ialuronico

Non mancano le cure miracolose o gli ingredienti che promettono strabilianti e una pelle giovane per sempre. Ma molto spesso questi risultati sono piuttosto deludenti.

Ovviamente, siamo portati a non avere molta fiducia.

Con l’acido ialuronico è diverso.

A differenza di altri ingredienti, è qualcosa che il corpo può riconoscere, essendo una sostanza naturale che produce anche da sé.

Quindi non sorprende che sempre più studi confermino le proprietà rinforzanti dell’acido ialuronico sulla pelle.

Uno studio clinico del 2021, condotto su 40 donne di età compresa tra 30 e 65 anni, ha dimostrato che l’uso del siero all’acido ialuronico due volte al giorno per 6 settimane ha portato a notevoli miglioramenti della pelle. I livelli di idratazione sono aumentati del 63%, la pelle è diventata più liscia del 64%, più piena del 60% e le linee sottili ridotte del 31%.

Lo studio ha concluso che l’uso di siero contenente acido ialuronico fornisce molta idratazione alla pelle.

Lo studio ha anche evidenziato che aumentare i livelli di idratazione è il modo più rapido per ottenere un miglioramento generale della pelle del viso. Man mano che aumenta il contenuto di acqua nella pelle, lo strato più superficiale migliora, mentre le linee e le rughe si riducono.

Risultati scientificamente documentati dell'acido ialuronico:

  • Le rughe profonde sono significativamente ridotte

Uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo su 40 donne con segni di invecchiamento della pelle, ha dimostrato che 30 giorni di utilizzo di siero contenente acido ialuronico hanno ridotto le dimensioni delle rughe del 26,3% e la profondità del 21,8%. Un altro studio di 8 settimane ha dimostrato che l’acido ialuronico ha ridotto le rughe profonde fino al 40%.

  • Pelle più soda e tesa

Uno studio randomizzato, in doppio cieco su 129 donne ha dimostrato che l’assunzione di acido ialuronico ha rimpolpato la pelle dopo 12 settimane di utilizzo.

  • L’acido ialuronico rallenta l’invecchiamento della pelle

Un articolo di ricerca pubblicato sull’International Journal of Biological Macromolecules nel 2018 conferma che l’acido ialuronico può migliorare la pelle in quelle aree che subiscono i maggiori cambiamenti con l’età.

  • Maggiore idratazione ed elasticità

Uno studio di 60 giorni su 76 donne di età compresa tra 30 e 60 anni ha dimostrato che l’uso del siero all’acido ialuronico ha portato a un netto miglioramento dei livelli di idratazione, elasticità e profondità delle rughe.

Un altro studio clinico di 12 settimane su 59 donne ha anche dimostrato che l’uso del siero all’acido ialuronico ha portato a un netto miglioramento dei livelli di idratazione.

Uno studio di 8 settimane ha dimostrato che l’idratazione della pelle è aumentata fino al 96% e che la compattezza e l’elasticità sono nettamente migliorate del 55% alla fine dello studio.

Miti e fatti sull'acido ialuronico

Nonostante solidi studi confermino quanto l’acido ialuronico sia efficace per la pelle, esistono ancora molti miti e false credenze su questo componente che il corpo produce da sé.

Ecco i più comuni.

Mito: non hai bisogno di integratori di acido ialuronico quando il tuo corpo lo produce da solo.

L’acido ialuronico è uno dei principali elementi costitutivi del tessuto connettivo e il suo compito è quello di assorbire quanta più acqua possibile in tutti gli strati della pelle, ammorbidendo i tessuti. Un grammo di acido ialuronico può legare fino a 6 litri di acqua. In altre parole, funziona come una spugna e senza acido ialuronico, il corpo si restringerebbe come un palloncino floscio senza aria.

Fatti: è vero che il corpo produce acido ialuronico da solo. Ma la produzione del corpo diminuisce drasticamente con l’avanzare dell’età e le riserve si esauriscono. Dall’età di 25 anni, il corpo inizia a produrre meno acido ialuronico. Successivamente, la pelle perde fino all’1% ogni anno che passa e all’età di 40 anni abbiamo solo il 50% della quantità originale di acido ialuronico rimasto. E allora, ecco le rughe!

Studi hanno dimostrato che una fornitura di acido ialuronico naturale dall’esterno aiuta a ricostituire il contenuto naturale di acido ialuronico del corpo, rafforzando al contempo il tessuto connettivo.

Mito: l’acido ialuronico non funziona. Alcune persone più scettiche semplicemente non credono che l’acido ialuronico abbia alcun effetto sulle rughe. Alcune sono generalmente diffidenti o forse hanno provato troppi prodotti senza alcun vero effetto.

Fatti: indubbiamente, esistono molti prodotti all’acido ialuronico sul mercato che non funzionano come promesso. Questo è un peccato, poiché l’acido ialuronico è una materia prima costosa. Se formulato correttamente, l’acido ialuronico può essere incredibilmente efficace! Gli studi dimostrano che i prodotti all’acido ialuronico con la giusta composizione e concentrazione, quindi né troppo, ma nemmeno troppo poco, possono ridurre le rughe sia a breve che a lungo termine.

Mito: ci vuole molto tempo per vedere i risultati dell’acido ialuronico.

Pensare che le rughe scompariranno durante la notte è obiettivamente ottimistico. Ovviamente non lo faranno, per quanto sarebbe sia pratico che letteralmente magico. Ma non è nemmeno come credono molti scettici: non bisogna aspettare mesi per notare una differenza. Semplicemente, non è così.

Fatti: nella maggior parte degli studi, l’acido ialuronico ha portato quasi senza eccezioni a notevoli miglioramenti nell’aspetto della pelle, dopo solo poche settimane. Uno studio pubblicato sul Journal of Clinical and Aesthetic Dermatology ha mostrato una grana della pelle più fine e un significativo miglioramento dell’elasticità cutanea in 33 donne dopo solo due settimane di trattamento.

Possiamo quindi concludere con sicurezza che l’acido ialuronico può combattere le rughe, come dimostrato da studi ampiamente documentati. Ma per ottenere il massimo effetto, ci sono alcune nozioni da tenere a mente.

Come scegliere il prodotto giusto: 3 cose che devi sapere prima di acquistare un prodotto all'acido ialuronico

Con un ingrediente così popolare, non c’è da stupirsi che ci siano molti prodotti all’acido ialuronico sul mercato. Questo non rende più facile scegliere.

Prima di acquistare, è una buona idea sapere quanto segue:

1. L'acido ialuronico si trova in varie dimensioni molecolari

Le molecole più piccole penetrano più in profondità nella pelle e lì immagazzinano acqua, mentre le molecole più grandi lavorano sullo strato superiore della pelle, dove hanno un doppio effetto. Qui vengono conservate come riserva d’acqua protettiva, impedendo all’umidità di fuoriuscire, mentre allo stesso tempo “riempiono” le rughe e forniscono un effetto rassodante immediato.

2. Il prodotto deve contenere la corretta concentrazione di acido ialuronico puro

La maggior parte dei sieri all’acido ialuronico contiene una piccola frazione di acido ialuronico. Quindi è facile pensare che non saranno molto efficaci, ma non è così semplice. Dal momento che le molecole di acido ialuronico attraggono l’umidità, una concentrazione troppo alta in realtà allontana l’acqua dalla pelle, il che è l’opposto di ciò che desideri. Un siero con la giusta concentrazione di acido ialuronico, invece, utilizzerà le molecole d’acqua che sono già presenti nel siero e le manterrà nella pelle. La forma più pura di acido ialuronico ha una concentrazione consigliata tra lo 0,01 e lo 0,3%. Una concentrazione superiore non avrà un effetto maggiore.

3. Utilizza un siero, non una crema

La spiegazione è semplice. Un siero può essere più concentrato e più liquido, quindi venire assorbito più facilmente. Le creme hanno spesso una consistenza molto più densa e idratano solo lo strato superficiale della pelle.

Testiamo l'acido ialuronico: qual è il siero migliore?

Dopo diverse settimane di test, il nostro gruppo di tester ha stilato un elenco di quelli che riteniamo essere i cinque migliori sieri all’acido ialuronico sul mercato. Le valutazioni effettuate si basano sui criteri menzionati in questo articolo, oltre a quanto segue:

  • Confezionamento/packaging
  • Odore e consistenza
  • Modalità di utilizzo del prodotto
  • Effetti

I 5 migliori sieri all'acido ialuronico:

Questi sono i cinque migliori sieri all’acido ialuronico, secondo il nostro panel di test.

Vincitore del test:
Idratazione, luminosità e tonicità per la pelle

1° posto - Vessi Nordic Firming Serum

Questo siero mantiene le sue promesse: idratazione, idratazione e ancora idratazione. E di conseguenza, la pelle risulta più liscia ed elastica. Vessi è relativamente nuovo sul mercato, ma il feedback indica che Nordic Firming Serum è già amato da migliaia di donne norvegesi. In realtà è andato esaurito per diverse settimane a causa dell’elevata domanda. Il segreto di questo siero è la combinazione unica di due ingredienti estremamente idratanti: l’acido ialuronico, ovviamente, insieme alla nutriente linfa di betulla. La linfa di betulla ha proprietà incredibilmente nutrienti e idratanti e assicura che le molecole di acido ialuronico siano circondate da molta idratazione, il che è importante per ottenere un effetto duraturo. Inoltre, completa la formulazione un estratto di alghe rosse, ricco di calcio e con effetto rinforzante sulla parte più esterna della pelle. Questa combinazione di ingredienti naturali si è dimostrata incredibilmente efficace.

Confezionamento/packaging

Bellissimo flacone di vetro con finitura opaca e tappo in metallo verde muschio che le conferisce un aspetto esclusivo.

Odore e consistenza

Consistenza sottile che si assorbe rapidamente. Praticamente inodore, ci piace!

Modalità di utilizzo del prodotto

Il siero è provvisto di pipetta che facilita il dosaggio della giusta quantità. È anche facile vedere quanto prodotto è rimasto nel flacone. Molto facile da usare. Due gocce sono sufficienti per tutto il viso.

Effetti

La pelle risulta umida subito dopo l’applicazione. È una sensazione che dura tutto il giorno, senza per questo essere appiccicosa. Dopo due settimane di utilizzo, la pelle risulta anche più tonica e liscia.

Conclusione

Un vero e proprio cocktail di idratazione e antiossidanti, ne abbiamo avvertito gli effetti abbastanza rapidamente dopo l’applicazione. Dopo solo pochi giorni di utilizzo, abbiamo potuto anche notare una differenza nella pelle. Nessuno dei sieri nel test ha dato risultati altrettanto rapidi. Un chiaro vincitore.

Una delle persone che ha partecipato al panel di test ha affermato quanto segue:

“Di tutti i sieri che ho provato (e non ce ne sono molti), penso che questo sia il migliore. Si assorbe incredibilmente bene nella pelle e fornisce molta idratazione. Allo stesso tempo, sento che la pelle beneficia di un leggero lifting, una sensazione rassodante di pura freschezza.”

Cosa ci piace di più:
  • Adatto a chiunque desideri un leggero lifting e vuole ridurre la visibilità delle rughe, sia immediatamente che a lungo termine.
  • Fornisce molta idratazione.
  • Vanta una consistenza ultraleggera che si assorbe rapidamente ed efficacemente sulla pelle, quindi è facile da usare.
  • Contiene la concentrazione giusta di acido ialuronico per aggiungere idratazione, “riempire” le rughe e impedire la perdita di idratazione.
  • Facile da usare con il pratico contagocce.
  • Ingredienti naturali e sicuri proveniente dalla natura nordica, cruelty-free, vegani, privi di microplastiche, oli minerali e siliconi.
  • Sviluppato in Norvegia, prodotto in Finlandia.
  • ​​100% sicuro e facile da ordinare.
Cosa ci piace di meno:
  • Attualmente disponibile solo online.

Lusso costoso

2° posto - PCA SKIN Hyaluronix Acid Boosting Serum

Questo siero idrata molto, si assorbe bene e ha una sensazione vellutata sulla pelle. Ma ha il suo prezzo. Il siero è efficace, ma anche di gran lunga il più costoso tra quelli sottoposti al test, con un prezzo di oltre 110 euro per 30 ml. Si tratta di un siero avanzato che contiene diverse forme di acido ialuronico e che quindi agisce sia in superficie che negli strati più profondi della pelle. Contiene anche uno speciale complesso che stimola la produzione di acido ialuronico nella pelle, nonché antiossidanti che la proteggono.

Confezionamento/packaging

Flacone grigio e nero con un look che sembra suggerire sia un prodotto per la cura dell’uomo. A tratti, sembra si tratti di un prodotto medicinale. Non suggerisce come potrebbe far intendere il prezzo.

Odore e consistenza

La consistenza è leggera, si assorbe bene sulla pelle. L’odore è fresco e ricorda un po’ il pino o l’eucalipto.

Modalità di utilizzo del prodotto

Flacone con pompetta che consente un buon controllo del dosaggio. Tuttavia, è impossibile sapere quanto prodotto è rimasto, poiché il flacone stesso è leggermente pesante.

Effetti

La pelle risulta umida subito dopo l’applicazione. È una sensazione che dura tutto il giorno, senza per questo essere appiccicosa. Dopo due settimane di utilizzo, la pelle risulta anche più tonica e liscia.

Conclusione

Dopo l’applicazione, la pelle risulta morbida e idratata. Un siero all’acido ialuronico che fa il suo dovere.

Uno dei partecipanti al panel ha affermato quanto segue:

“Questo siero rende la mia pelle morbida e idratata, anche grazie a un leggero effetto rimpolpante. È un siero incredibilmente buono, ma non mi convince il rapporto prezzo. Ci sono molti prodotti sul mercato che forniscono altrettanta, se non maggiore, idratazione, a un prezzo molto più basso”.

Cosa ci piace di più:
  • Si assorbe bene nella pelle.
  • Idrata efficacemente la pelle secca e riduce al minimo le rughe.
  • Contiene acido ialuronico con diverse dimensioni molecolari.
  • Senza coloranti e profumi sintetici.
Cosa ci piace di meno:
  • Non ha un effetto particolarmente rassodante.
  • Non dura quanto ci si aspetterebbe da un prodotto di questa fascia di prezzo. Il flacone è pesante, rendendo difficile sapere quanto prodotto è rimasto.

Semplice ed efficace

3° posto: The INKEY List Hyaluronic Acid Serum

Non c’è molto di negativo da dire sul siero all’acido ialuronico di The Inkey List, perché mantiene la promessa che fa: dona una pelle più idratata e meno rughe. La cura della pelle non deve certamente costare una fortuna.

Il siero è facile da applicare e si assorbe abbastanza bene, senza risultare appiccicoso oppure oleoso. Dona una buona idratazione, benché molte persone abbiano riscontrato che l’effetto è stato relativamente breve rispetto al vincitore del test. La confezione è un po’ scomoda, il che rende difficile prelevare la giusta quantità di prodotto.

Confezionamento/packaging

The INKEY List è noto per il suo design minimalista in bianco e nero: aspetto essenziale e niente di più. Il tappo ricorda quello di un detersivo per piatti e l’impressione che trasmette è quella di un prodotto molto economico, che di fatto è.

Odore e consistenza

La consistenza è ultraleggera e sembra un po’ troppo liquida, ma si assorbe bene nella pelle. Non ha alcun odore, il che è positivo.

Modalità di utilizzo del prodotto

È facile spremere troppo prodotto a causa del coperchio. Spesso rimane anche una goccia all’apertura, che schizza quando si mette il coperchio. Poco pratico e un po’ fastidioso. Avremmo gradito una soluzione leggermente diversa, con, ad esempio, una pipetta che rende più facile il dosaggio.

Effetti

La pelle resta umida, non c’è dubbio, ma anche un po’ appiccicosa. Notiamo anche un leggero effetto rimpolpante. Dopo due settimane, non si nota una grande differenza nella pelle, ma è più morbida.

Conclusione

Dopo l’applicazione, la pelle è morbida e idratata, ma un po’ appiccicosa. Un prodotto di fascia media.

“Non ho notato grandi differenze sulla pelle durante il periodo di prova, ma è comunque un buon siero idratante a un prezzo contenuto.”

Cosa ci piace di più:
  • Ha un effetto idratante e rimpolpante.
  • Dona morbidezza e luminosità.
  • Non testato sugli animali e vegano.
Cosa ci piace di meno:
  • Sarebbe stato gradito un effetto più duraturo.
  • La confezione è poco pratica. Quando si spreme il flacone, fuoriesce rapidamente troppo prodotto, il che non è un vantaggio quando la confezione è così piccola.
  • Avremmo gradito una pipetta, come quella del vincitore del test.

Economico e buono

4° posto - Cosmedica Pure Hyaluronic Acid Serum

Cosmedica Pure Hyaluronic Acid Serum fornisce molta idratazione e la pelle risulta più piena e idratata subito dopo l’applicazione. Particolarmente adatto per pelli con zone secche. È anche il più conveniente tra quelli testati: a un buon prezzo, otterrai 60 ml di prodotto.

Il siero è a base d’acqua, il che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, anche in caso di pelle grassa o mista. Questo siero ha una consistenza in gel leggermente più densa rispetto agli altri, ma si assorbe comunque bene. Subito dopo l’applicazione, la pelle risulta appiccicosa, ma scompare quando si applica la crema da giorno. Non c’è dubbio che questo siero fornisca molta idratazione, ma niente di più. Inoltre, l’effetto non dura abbastanza a lungo. Manca qualcosa perché si possa ritenere del tutto efficace, e anche dopo due settimane di utilizzo, non c’è grande differenza in rughe e linee sottili. Quindi, se la tua pelle ha solo bisogno di un po’ di idratazione extra o la tua pelle ha già un aspetto giovane, questo siero potrebbe fare al caso tuo.

Confezionamento/packaging

Il look che ricorda quello di un medicinale con il suo flacone marrone non ci colpisce particolarmente. D’altra parte, è dotato di contagocce, il che ci piace!

Odore e consistenza

Questo siero ha un odore che ricorda un medicinale, non è particolarmente piacevole, ma neanche male. La consistenza è leggera, ma non così liquida come il siero di The INKEY List.

Modalità di utilizzo del prodotto

Purtroppo, il contagocce è completamente inutile. È quasi impossibile spremere la parte in gomma in alto per riempire la pipetta di prodotto. È forse dovuto a un errore di fabbricazione, unica spiegazione possibile, dal momento che spinge il prodotto verso il basso. Dopo alcuni tentativi, funziona. Il siero viene assorbito bene dalla pelle e non è nemmeno particolarmente appiccicoso.

Effetti

Il siero è piacevole subito dopo l’applicazione, ma l’effetto non dura. La pelle è umida per un paio d’ore, poi la sensazione scompare.

Conclusione

Dopo l’applicazione, la pelle è morbida e umida, ma l’effetto è purtroppo di breve durata. Il tappo con pipetta è stata una grande delusione.

“Per il prezzo, il livello di idratazione è sufficiente, ma la pelle adulta ha bisogno di qualcosa che duri più a lungo e offra di più.”

Cosa ci piace di più:
  • Adatto alla maggior parte dei tipi di pelle e nei periodi in cui la pelle ha bisogno di un po’ di idratazione extra.
  • Facile da usare.
  • Siero concentrato con pochi ingredienti.
Cosa ci piace di meno:
  • Sembra appiccicoso dopo l’applicazione.
  • Tappo con pipetta inutile.
  • Rughe e linee sottili non godono di un alcun miglioramento.

Per pelli sensibili

5° posto: CeraVe Hydrating Hyaluronic Acid Serum

Oltre all’ingrediente chiave, ossia l’acido ialuronico, questo siero contiene ceramidi che proteggono lo strato più esterno della pelle, ed è quindi adatto alle pelli più sensibili. Promette idratazione fino a 24 ore e contiene vitamina B5 lenitiva.

Ci piace anche questo siero, ma la consistenza è più cremosa di quella che di solito associamo a un siero. Non viene assorbito dalla pelle come vorremmo, ma fornisce comunque idratazione. Sfortunatamente, tutte le persone nel gruppo di test non hanno riscontrato chiari miglioramenti della pelle al di là dell’idratazione iniziale. Il siero è confortevole sulla pelle, si adatta bene ad altri prodotti per la cura della pelle, ma non ha lo stesso effetto wow del vincitore del test.

Confezionamento/packaging

Flacone con pompetta dal design pulito e semplice. Uno dei maggiori vantaggi del prodotto è che il flacone pesa poco ed è relativamente facile stimare quanto ne è rimasto al suo interno.

Odore e consistenza

Il siero ha anche un leggero odore di medicinale, ma non così tanto da diventare sgradevole. La consistenza è diversa da tutti gli altri sieri che abbiamo testato. Questo è più simile a una crema, e lontano da ciò che ci aspettiamo quando acquistiamo un siero.

Modalità di utilizzo del prodotto

Il dosaggio è semplice con flacone a pompetta. La consistenza in crema fa sì che il prodotto non venga assorbito bene dalla pelle, rendendola più appiccicosa dopo l’applicazione rispetto agli altri sieri che abbiamo testato.

Effetti

Non abbiamo notato una grande differenza sulla pelle dopo un paio di settimane. Il siero promette idratazione per 24 ore, ma abbiamo comunque sentito la necessità di applicarlo due volte al giorno. Se la pelle è arrossata, sensibile o molto secca, probabilmente trarrai maggiori benefici da un siero in crema come questo.

Conclusione

La consistenza si riduce e abbiamo avuto la sensazione di usare una crema piuttosto che un siero. La pelle era appiccicosa dopo l’applicazione.

“Siero in crema nutriente più adatto a pelli secche e sensibili rispetto a quelle con un tipo di pelle più grassa”.

Cosa ci piace di più:
  • Fornisce idratazione e si spande bene, senza ammassarsi.
  • Adatto a pelli secche e sensibili.
  • Ceramidi aggiunte che proteggono, insieme all’acido ialuronico che fornisce idratazione.
Cosa ci piace di meno:
  • La sua consistenza cremosa lo rende più adatto a tipi di pelle più secca e sensibile.
  • Avremmo voluto che fornisse più idratazione e che durasse nel tempo.
  • Nessun miglioramento evidente della pelle.
  • Un po’ appiccicoso.

Conclusione: l'uso di acido ialuronico è sicuramente una delle cose migliori che puoi fare per la tua pelle

Sappiamo che l’acido ialuronico è diventato così popolare. Ma sappiamo anche che molte persone potrebbero trovare difficile scegliere tra tutti i prodotti sul mercato. Almeno ora sai qual è il nostro preferito.

Con la sua capacità unica di legare l’idratazione, possiamo concludere che l’acido ialuronico funziona davvero. Un’idratazione immediata e profonda riempirà linee sottili e rughe e renderà la pelle morbida, liscia e dall’aspetto sano.

L’acido ialuronico rafforza anche la barriera naturale della pelle, protegge dai danni ambientali e riduce la sensibilità. E che tu abbia una pelle più giovane o più matura, l’acido ialuronico è adatto a tutte le persone. Quindi, anche se i geni svolgono un ruolo importante nella nostra pelle e nel nostro aspetto, ricorda che puoi influenzare il tuo aspetto. Buoni prodotti per la cura della pelle con la giusta concentrazione di acido ialuronico possono produrre grandi risultati.

Diverse donne che hanno provato il prodotto affermano di aver notato un effetto già dopo la prima applicazione, probabilmente perché le molecole di acido ialuronico riempiono le rughe e rimpolpano immediatamente la pelle.

Bisogna tuttavia essere consapevoli che i risultati migliori si ottengono dopo un uso quotidiano nel tempo, per un minimo di 4-6 settimane, ma preferibilmente per oltre 3 mesi. Solo allora si può valutare l’effetto a lungo termine. Poiché la produzione di acido ialuronico del corpo diminuisce con l’età, si consiglia di continuare con l’assunzione di acido ialuronico per mantenere i risultati.

Per chi è adatto il prodotto?

Il siero è adatto a tutti i tipi di pelle, ma è appositamente progettato per la pelle adulta che richiede più cure rispetto alla pelle giovane. Sono stati registrati feedback positivi da parte di donne di età compresa tra 25 e 70 anni. Non sono state segnalate reazioni allergiche durante l’utilizzo di Vessi Nordic Firming Serum.

Post correlati