“Rimanete aggiornati sulle tendenze della cura della pelle in ogni momento.”

Test: creme per il viso per pelli mature

Abbiamo testato 5 creme viso per pelli mature. Questa è la nostra preferita!

Mettere un bel flacone di crema per il viso sulla mensola del bagno è un lusso che molte persone amano concedersi. Ma esiste una correlazione tra prezzo, marca e qualità?

Marchi famosi come Estée Lauder, L’Oreal e Biotherm dominano il mercato da molti anni, promettendo una pelle più liscia e meno rughe. I prodotti sono all’altezza delle loro promesse o stiamo buttando via i soldi? Abbiamo testato quattro marchi famosi e un nuovo arrivato.

Rispondiamo a questa domanda. Abbiamo testato diversi sieri all’acido ialuronico per 4 settimane e abbiamo individuato i 5 migliori prodotti per idratare, illuminare e rassodare la pelle.

Trattamenti per la pelle matura

Dopo i 40 anni, la maggior parte delle persone nota che la pelle non ha più la stessa elasticità di prima. Le rughe e le rughette iniziano ad insinuarsi e anche chi prima ne faceva a meno si ritrova improvvisamente in profumeria davanti allo scaffale delle creme antirughe.

E non è un mito che la pelle matura abbia bisogno di qualche attenzione in più. Invecchiando, la pelle perde elasticità e idratazione. Una buona crema viso per pelli mature non deve solo combattere i segni dell’invecchiamento, come linee e rughe, ma deve anche idratare e nutrire la pelle e proteggerla dal sole e dall’inquinamento. Sono molte le cose da fare!

In questo test abbiamo esaminato una selezione di popolari creme per il viso per pelli mature. Il rapporto qualità-prezzo gioca un ruolo importante per la maggior parte dei consumatori, così come gli ingredienti naturali. Negli ultimi anni, molti sono diventati più consapevoli degli effetti potenzialmente negativi di vari additivi, come siliconi e coloranti, e l’impatto dell’uso quotidiano di tali sostanze sulla pelle potrebbe essere significativo. Molte persone scelgono quindi prodotti più naturali. Anche il fatto che i prodotti siano prodotti in modo sostenibile è un vantaggio.

Test di 5 creme per il viso per pelli mature

1. Vessi Nordic Recovery Cream, 50 ml

Vessi è una linea di prodotti per la pelle sviluppata in Norvegia e prodotta nelle regioni nordiche. Tra gli ingredienti chiave figurano l’acqua di sorgente artica proveniente dalla Finlandia e gli estratti e gli oli di piante e bacche selvatiche nordiche, che si dice siano particolarmente ricchi di vitamine, antiossidanti, acidi grassi e sostanze botaniche.

Questa crema viso contiene il 96% di ingredienti naturali, tra cui antiossidanti e acidi grassi essenziali, olio di piante di mirtillo rosso, olio di olivello spinoso e il 3% di niacinamide (nota anche come vitamina B3). La niacinamide rafforza la produzione di collagene dell’organismo, migliora la superficie della pelle e trattiene l’umidità.

Questa combinazione dovrebbe fornire cura e idratazione, proteggere la pelle e contribuire a migliorarne la struttura. La crema è delicata sull’equilibrio del pH della pelle, è adatta a tutti i tipi di pelle e ha ottenuto ottimi risultati in un nuovo studio clinico condotto dal laboratorio indipendente Dermaclaim.

Cosa ci è piaciuto di più:
  • Profumo delizioso e fresco e buona consistenza.
  • Si spande rapidamente sulla pelle e fornisce idratazione di lunga durata.
  • Ha un effetto rassodante che rende meno visibili linee e rughe.
  • La pelle risulta morbida ed elastica.
  • Contiene ingredienti naturali ed è adatto anche alle pelli sensibili e mature.
Cosa andrebbe migliorato:
  • Disponibile solo online.

Questa crema viso contiene una serie di oli vegetali naturali, antiossidanti e acidi grassi ed è prodotta nella regione nordica. L’effetto è ben percepibile, è comoda da applicare e ha un buon rapporto qualità prezzo effetto. rispetto alla qualità e all’effetto. È sicuramente il nostro prodotto preferito nel test!

Vuoi provare la Vessi Nordic Recovery Cream?

2. Ole Henriksen Strength Trainer Peptide Boost Moisturizer, 50ml

Ole Henriksen è un marchio danese di skincare noto per la sua filosofia basata sull’esfoliazione, il trattamento e la lenizione della pelle. Offre prodotti per la cura della pelle adatti a diversi tipi di pelle.
Questa crema da giorno è progettata per rafforzare la barriera cutanea, idratare la pelle, aumentare la compattezza e l’elasticità, e ridurre le linee sottili e le rughe. Dovrebbe essere adatta a tutti i tipi di pelle.

Cosa ci è piaciuto di più:
  • Alto contenuto di peptidi, amminoacidi, ceramidi, collagene e acido ialuronico.
  • Effetto rassodante sulla pelle.
  • Fragranza piacevole e buona consistenza.
  • Privo di coloranti.
  • Design moderno e colorato.
  • Non ostruisce i pori ed è quindi adatto anche a pelle grassa o mista.
Cosa ci è piaciuto di meno:
  • Formula troppo complessa: con oltre 60 ingredienti, questo prodotto ha una lista molto più lunga rispetto alle alternative più semplici, aumentando il rischio di irritazioni e interazioni tra ingredienti.
  • Contiene profumo e potenziali irritanti: include fragranze, citrale, limonene e linalolo, che possono causare sensibilità, soprattutto per chi ha la pelle delicata.

3. Biotherm Cera Repair Barrier Cream

Biotherm è un marchio francese di skincare noto per l’uso di plancton termale come ingrediente. Offre una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle, adatti a entrambi i generi e a tutti i tipi di pelle.

Questa è una crema viso che potenzia la barriera cutanea, progettata per lenire la pelle, renderla più liscia ed elastica, rafforzare la barriera protettiva della pelle e donare una luminosità naturale. Il prodotto contiene ceramidi, glicerina e Life Plankton, noto per le sue proprietà rigenerative. La crema è indicata per pelli sensibili ed è stata appositamente sviluppata per proteggere l’ambiente.

Cosa ci è piaciuto di più:
  • Idrata e si assorbe bene senza lasciare una sensazione appiccicosa.
  • Ha un effetto rassodante.
  • Profumo fresco e gradevole, con una buona consistenza.
Cosa ci è piaciuto di meno:
  • Sebbene sia indicata per pelli sensibili, contiene profumo e ingredienti come oli di agrumi, che possono essere irritanti per questi tipi di pelle.
  • Il prezzo. Questo è il prodotto più costoso del test. È possibile ottenere lo stesso effetto a un costo inferiore.

4. Elizabeth Arden Visible Difference Replenishing HydraGel, 75ml

Elizabeth Arden è un marchio americano di cosmetici riconosciuto, noto per la sua iconica “Eight Hour Cream”. I prodotti sono sviluppati per diversi tipi di pelle e problemi cutanei, con un’attenzione particolare all’innovazione e alla qualità.

Questa è una crema viso con una consistenza gelatinosa, arricchita con acido ialuronico e vitamina E per proteggere la barriera cutanea e trattenere l’umidità nella pelle. È priva di oli, ha una texture leggera ed è progettata per minimizzare i pori e idratare senza lasciare una sensazione appiccicosa o grassa. Questo la rende adatta anche per le pelli grasse.

Cosa ci è piaciuto di più:
  • Fragranza fresca e gradevole.
  • Barattolo elegante.
  • Funziona bene per pelli grasse.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo: il barattolo contiene più prodotto rispetto alle altre creme (75 ml) ad un prezzo ragionevole.
Cosa ci è piaciuto di meno:
  • La consistenza in gel rende l’applicazione appiccicosa e conferisce un aspetto leggermente meno esclusivo.
  • Non sembra idratante come le creme con una consistenza tradizionale.
  • Non è adatta per le pelli secche.

5. L'Oreal Paris Age Perfect Renaissance Cellulaire, 50ml

Di origine francese, L’Oreal è una delle aziende cosmetiche leader a livello mondiale. L’azienda è nota per la sua ricerca e per aver sviluppato diverse tecnologie brevettate per la cura della pelle.

Si tratta di una crema da giorno per pelli mature, con SPF 30. La crema contiene il cosiddetto Antioxidant Recovery Complex, con vitamina E e l’antiossidante neoesperidina, presente in diversi agrumi. Il suo scopo è proteggere le cellule dai radicali liberi, migliorare il rinnovamento cellulare della superficie cutanea e conferire alla pelle maggiore luminosità ed elasticità.

Cosa ci è piaciuto di più:
  • Consistenza piacevole. La crema è facile da applicare e distribuire.
  • SPF 30 fornisce una buona protezione dal sole durante i mesi estivi.
  • Contiene vitamina E e acido ialuronico.
  • È il prodotto più conveniente del test.
Cosa ci è piaciuto di meno:
  • Design del barattolo poco elegante.
  • Colore beige poco attraente della crema.
  • Contiene siliconi, che possono contribuire all’ostruzione dei pori.
  • Contiene profumo e coloranti, che possono essere indesiderati per chi ha la pelle sensibile. Sia i siliconi che i coloranti sono considerati negativamente da chi vuole evitare additivi sintetici non necessari.

Post correlati